Cart 0
 

 
11896245_10206588358963036_8704062666270934157_n.jpg


SUL RETREAT

Immagina un'isola con un cuore al centro. Un lago a forma di cuore, lo Specchio di Venere, in cui anche la luna ama riflettersi. Immagina di vivere in un borgo di antichi dammusi, circondata dalle vigne, e dal silenzio, con una piscina in cui nuotare e chiacchierare nelle notti stellate.

Immaginati a nuotare in un mare profondo, insieme ad altre sirene.

Immagina le notti in una sauna naturale, con l'Africa di fronte, i sentieri antichi, la primavera che esplode in colori e odori, le terme salate all'interno di vasche naturali sul mare.

Prima di tutto, Amàti

Qui, saremo insieme, fra donne, sorelle, amiche. 

Solo noi. 

Attraverso il counseling personalizzato, i fanghi curativi del bagno di Venere e la sauna per lasciar andare via le tossine fisiche ed emozionali, le lezioni di Kundalini Yoga al mattino e alla sera, i trattamenti di osteopatia, torneremo sulla "terra ferma" rigenerate, pronte a ricominciare da noi, a splendere, senza paura, a guarire del ferite del cuore.


 


COME SI SVOLGERA'

Partenza dall'aeroporto di Palermo il 27 maggio, ritorno il 3 giugno mattina all'aeroporto di Palermo.

Ci sposteremo nell'isola con due auto, alloggeremo in un piccolo borgo di Dammusi in un'area molto quieta dall'isola, fuori dal centro abitato.

Colazione e cena vegetariani e vegani a cura di una chef che vive sull'isola, esperta in cucina ayurvedica e locale.

Due lezioni di Kundalini Yoga quotidiane, avventura, relax, nuotate, condivisione, tempo libero e trattamenti osteopatici, per rimettere a posto il corpo e lavorare ancora più profondamente su noi stesse.

Tanta, tanta avventura e gioco, e naturalmente meditazione in natura.

PANTELLERIA

Pantelleria è una piccola isola di origine vulcanica, più vicina all'Africa, che alla Sicilia. 

E’ un’isola speciale che richiama in modo potente l'archetipo del divino femminile. Anticamente Pantelleria, che qualcuno pensa sia stata l'antica Atlantide, era abitata anche da donne sciamane e sacerdotesse bizantine. I suoi tesori archeologici sia sulla terra che in mare, comprendono delle misteriose piramidi coniche, che andremo a visitare.

E' abitata da circa 6000 persone, molte delle quali si occupano di coltivare uva da vino, il famoso passito di Pantelleria, capperi e olive da olio. 

L'agricoltura è ricca grazie ai giardini panteschi, in cui andremo insieme, promesso, durante i nostri trekking speciali.

Il mare è profondo e blu, ricco di una incredibilmente colorata flora e fauna marina, e abbraccia una terra fertile, in cui le case, i tradizionali "dammusi" costruiti in roccia vulcanica a base di ossidiana e dalle pareti spesse un metro e mezzo, si sposano con la natura.

Il Lago di Venere, una laguna turchese di acqua solforosa formatasi dal cratere di un antico vulcano, è ricco di fanghi curativi, mentre sulla montagna si trova una grotta con una sauna naturale lungo un bel sentiero che conduce al centro dell'isola, in una valle disabitata, in cui geyser emergono come soffi dalla terra: i bagni asciutti, cavità da cui affiorano buchi di acqua calda per riscaldarsi dentro e fuori.

 

Pantelleria è una spa a cielo aperto, in cui l'avventura, il nutrimento dell'anima e la cura di se stesse e la meditazione profonda, hanno la loro dimora.

 

 


COSA ASPETTARSI

Fa per te se:

·      Sei in momento della tua vita in cui ha bisogno di sorellanza, e condividere fra donne, con profondità, ma anche leggerezza.

·      Hai da poco fatto, o stai pensando di fare, un cambiamento di vita drastico (lavoro, separazione, lutto, metterti in proprio, etc.)

·      Ti senti insicura. Sul tuo corpo, sul tuo valore, e vuoi riprenderti il tuo potere come donna.

·      Ti rendi conto di essere in un momento di dipendenza affettiva, e vuoi venirne fuori.

·      Hai voglia di una vacanza, di praticare yoga in natura, di meditare profondamente, di staccare, anche attraverso un piccolo internet detox (se puoi e vuoi).

Ma soprattutto

 Vuoi darti il diritto di Risplendere ed Emanare Te Stessa 

***

 

 

Particolarità del viaggio

2 classi di Kundalini Yoga quotidiano per ogni livello

Tecniche di guarigione (Sat Nam Rasayan e Tetha Healing)

#Turbanschool: la mia ormai celebre specialità, insegnare alle donne a usare le stoffe come corone.

Rebirthing in Mare

Trekking

Trattamenti di Osteopatia personalizzati a cura di una professionista qualificata

Cibo naturale e vegetariano/vegano - (mezza pensione, colazione e cena)

Azioni creative (sorpresa!)

Relax…tanto relax, e naturalmente tempo libero.

E il famoso "tanto altro": Questo è soltanto un programma generale, le interessate riceveranno un programma più specifico, anche se chi mi conosce sa che preferisco l'ascolto del gruppo per rispondere alle esigenze reali del momento, e non una mera tabella di marcia che toglie spazio alla creatività e a ciò che sta davvero avvenendo.

 


RETREAT

€870 early bird entro il 6 Aprile, poi €1100.

 

COSA E' INCLUSOE COSA NO

SI’: pratica quotidiana, tutte le attività con me, alloggio in dammuso con piscina privata (doppie o triple) 2 lezioni giornaliere di Kundalini Yoga con me, auto per spostamenti, trattamenti osteopatici, volo a/r (Palermo), assicurazione, mezza pensione vegetariana (colazione e cena), un pacco regalo di benvenuto

NO: pranzo, eventuali snack, eventuale giro in barca, volo da altre località 

 

COME PRENOTARE

acconto 350 euro NON rimborsabile.

Perché? Perché tutto ciò prevede un'organizzazione pazzesca, in termini di acquisto dei voli aerei, prenotazione di un'oasi di dammusi che sia tutta per noi, e l'impegno del lavoro di tante persone coinvolte nel nostro benessere.

 


SI' LO VOGLIO! 

Come faccio?

manda una mail a: haratmakaur@gmail.com e in copia a info@riseandshineretreats.it, e ti invio tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno, sentiti libera di farmi delle domande (ma ricorda che c'è il colloquio via skype :) )

 


Io non vedo l'ora di tornare nella Isla Lenta, e insieme a voi sarà bello ♡

Elisabetta Har Atma Kaur

www.yoganroll.com

https://www.riseandshineretreats.it/it/elisabetta-bagnato


 

DETTAGLI DEL VIAGGIO

  • Lingua: italiano(ma anche altre lingue)

  • Stile di viaggio: avventura meditativa 

  • Livello di spiritualità: medio/alto

  • Livello di difficoltà del viaggio: medio/basso



LA TUA GUIDA

ELISABETTA BAGNATO


 

POSTI DISPONIBILI 10

/*get flag library*/ /*setup language switcher*/ $('body').prepend('
'); });