ROBERTA ZANETTI

ALCHIMISTA

 

 
 

Stile di retreat: Healing Travels.
Avventura di classe, tra tecniche di guarigione, spiritualità e misticismo.

Lingue parlate: Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco e un poco di Russo

Dove vivo: 3 mesi in India, 2 mesi a Bali, qui e là tra un retreat e l'altro e in Italia, in sordina, toccata e fuga, per dare ciò che ho ricevuto in viaggio.

Dove mi troviSITO INTERNET -  FACEBOOK INSTAGRAM

 
 

 

Ho iniziato a esplorare il mondo in giovane età, noncurante delle liti, delle discussioni e delle domande che mi attendevano ogni volta che comunicavo una partenza. Così ho avuto la fortuna di crescere con un occhio aperto su altre culture, altri colori, altri sapori. Ho trascinato la passione per i viaggi anche nello studio, laureandomi in lingue straniere con specializzazione in marketing turistico prima e in sociologia del turismo poi, focalizzando la mia attenzione sullo sviluppo di un turismo rispettoso e consapevole di usi, costumi e civiltà.

Tra ore di conversazione in lingue improbabili su treni in terza classe nell'entroterra cinese e discorsi spirituali con devoti sufi in negozi di tappeti, ho scoperto che il viaggio ti fa andare oltre. Viaggi all'esterno, lontana da tutto e da tutti per percorrere, però, sentieri inesplorati al tuo interno. Quindi, tra una valigia e uno zaino, sono sempre andata oltre proseguendo gli studi e dedicandomi all'analisi di mente, cuore e Anima.

Sono Cabalista, Pranic Energy Healer di V livello e insegnante di meditazione; nel mio lavoro quotidiano combino queste tecniche antiche con altre più moderne, come il Life Purpose Coaching, aiutando le mie clienti a trasmutare attivamente le loro ferite in splendore. Non sopporto le lamentele, sono severa ed esigente nella pratica e il termine olistico, purtroppo, non mi piace (forse è per questo che le mie clienti mi definiscono "Tough Love, Amore Tosto"). Se vieni in viaggio con me, non ti mancheranno nozioni su oli essenziali e ayurveda, discipline nelle quali mi sono diplomata, esoterismo rivelato e attimi di sana leggerezza. Vado matta per la natura selvaggia e piccoli angoli nascosti in città esotiche: il mio angolo di mondo preferito è un piccolo villaggio nel sud nell'India nel quale ho casa, ma ogni tanto ho bisogno di rifugiarmi e fare shopping a Bombay.

Amo condividere. Studio, verifico, metto in pratica su di me e poi metto a disposizione. L'anno scorso, tra una sessione skype e un workshop dal vivo, ho realizzato che era giunto il momento di dare alle mie clienti il più grande mezzo di trasformazione che io conosca: il viaggio.
Così sono nati i Rise & Shine Retreats: se vuoi leggere tutta la (dolorosa) verità che c'è dietro, dai un'occhiata qui


I MIEI PROSSIMI RETREATS

C’è tanta gente infelice che tuttavia non prende l’iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cosa che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l’animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l’avventura. La gioia di vivere deriva dall’incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell’avere un orizzonte in continuo cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso. Se vuoi avere di più dalla vita devi liberarti della tua inclinazione alla sicurezza monotona e adottare uno stile più movimentato che al principio ti sembrerà folle, ma non appena ti ci sarai abituato, ne assaporerai il pieno significato e l’incredibile bellezza...
— Christopher McCandless

AS SEEN IN