FAQ: ovvero tutte le domandi frequenti che ci avete fatto

Cos'è un Retreat?

Un retreat è un viaggio di natura spirituale, in cui ti ritiri dal tuo mondo. Lontana dalla tua società, in un luogo a te non conosci insieme ad altre donne con vedute e ate comuni. Per approfondire questo argomento, ti rimandiamo a questo link (http://www.robertazanetti.it/cosa-e-un-retreat/) in cui la fondatrice di R&S, Roberta, spiega esattamente cosa aspettarvi da un retreat.


A chi è rivolto?

A tutte le donne. A quelle che stanno cercando sé stesse e a quelle che si sono già (ri)trovate. A quelle curiose, scettiche, amanti della spiritualità, appassionate di viaggi o che non hanno mai viaggiato. Alle donne di tutte le età (purché siamo maggiorenni). Alle donne che hanno voglia di risplendere.


A chi non è rivolto?

Con l'esperienza siamo diventate selettive. Non per egocentrismo ma perché ci teniamo a proteggere le partecipanti del gruppo e a garantire l'armonia in viaggio. Quindi, un Retreat non fa per te se pensi di venire solo perché non sai con chi andare in vacanza. Non fa per te se cerchi l'esperienza di lusso di cui vantarti con le amiche una volta tornata a casa. Non fa per te se non hai capacità di adattamento, se sei una che si lamenta per qualsiasi cosa, se sei abituata a giudicare. Non fa per te se non hai interesse per la tua crescita personale. Non fa per te se la prima cosa a cui pensi atterrata in retreat è lo shopping (che poi faremo, perchè conosciamo i negozi più autentici ma non è il focus primario). Insomma, ci siamo capite no?


Sono ammessi anche gli uomini?

Purtroppo no. Non fraintendeteci: amiamo gli uomini, viaggiare con un uomo è fantastico e dà un grande valore aggiunto. In questo caso, però, tutti i programmi dei R&S Retreats sono sviluppati sulla psicologia e la fisicità delle donne: un uomo si sentirebbe un pesce fuor d'acqua! Inoltre, il focus del viaggio è sulla crescita personale e non vogliamo che la sessualità entri in conflitto: siamo pur sempre umani, no?

Comunque, ci saranno workshop misti, in cui gli uomini saranno ben accetti!


Il pagamento avviene tramite bonifico bancario. Generalmente, viene suddiviso in 2 o 3 rate, in modo da consentire a chiunque di partecipare. I dati per il bonifico bancario e tutte le direttive vengono inviate via mail al momento della prenotazione.

Come avviene il pagamento?


Siete un'agenzia di viaggi?

 

 

Operiamo con un'agenzia di viaggio! L'organizzazione tecnica è affidata a  EMMEBIESSE TRAVEL AGENCY di M.B.S. di Merigo Battista s.n.c., azienda autorizzata dalla  Provincia di Brescia con decreto 3142 dl 24/11/1998. Dati C.F. e P.IVA 03420980173 – REA BS 393385 - Assicurazione TRC numero 171655 Aga International S.A. Polizza Grandi rischi Unipol Sai 1/72444/319/113260857 massimale 31.500.000,00 euro.
Emmebiesse Travel Agency aderisce anche al Fondo Garanzia Viaggi, certificato n. A/49.153/1 /2017 ai sensi del D.Lgs. 7 marzo 2005, n. 82, che prevede la  copertura dei rischi previsti dall'art. 50, 2° comma, del D. Lgs. 179/2011 (Codice del turismo).


Chi sono le guide?

Tutte le nostre guide hanno caratteristiche comuni per le quali sono state selezionate. Parlano almeno 3 lingue, sono professioniste freelance specializzate in una specifica disciplina, lavorano tutte con le donne per le donne. Sono appassionate ed esperte di viaggi che hanno fatto del viaggio il loro stile di vita. Hanno infatti un passato, un presente e sicuramente un futuro da globetrotters. Ogni guida lavora come libera professionista ed è responsabile al 100% di ogni retreat, dall'organizzazione alla gestione degli imprevisti.

 


I Retreats hanno a che fare con la religione?

No. I nostri retreats hanno a che fare con la spiritualità, che implica una ricerca, una messa in dubbio di tutto ciò che conosci per farti arrivare a un altro livello di consapevolezza. 

 


Non c'è problema! Sarai con la tua guida, che organizzerà tutto nei minimi dettagli. Non vogliamo che tu ti senta sola o abbandonata: avrai sempre un punto di riferimento competente e disponibile. Ogni scheda retreat avrà comunque l'indicazione del livello di difficoltà del retreat stesso: potrai quindi scegliere se avventurarti nei viaggi più complicati, o se affrontare quelli più semplici. Dipende solo da te!

E se non ho mai viaggiato da sola?


Dipende dalla destinazione. Per i viaggi in Italia ed Europa, non è necessario. Per i viaggi in altre parti del mondo invece sì. Noi ti consigliamo sempre di avere un passaporto con validità di almeno 6 mesi con sé. E' un documento di viaggio indispensabile. 

Devo avere per forza un passaporto?


Le informazioni generiche sul viaggio saranno presenti sul nostro sito, alla scheda del retreat. Le informazioni e istruzioni aggiuntive invece come i termini e le condizioni di viaggio saranno inviate pre partenza al momento della prenotazione mentre le info riguardo a vaccinazioni, l'equipaggiamento, l'abbigliamento, verranno inviate via mail al momento della prenotazione o qualche settimana prima del viaggio.          

Dove reperisco le informazioni e le istruzioni generali su ogni singolo viaggio?