Dietro ogni donna di successo, c’è una tribù di donne che la sostengono
— Sconosciuto

Risvegliati e Risplendi. Il risveglio della consapevolezza, l'energia della luce che hai dentro, ma che ancora non conosci. Il valore che ti dai. L'armoniosa danza del tuo corpo e della tua anima.
Apri gli occhi lentamente, per non rimanere abbagliata. Apri gli occhi con dolcezza, ascoltandoti in ogni singolo respiro, in ogni singolo movimento. Sii pronta a brillare, libera da ogni pregiudizio verso te stessa, libera dai condizionamenti di chi ti sta intorno, in tutto il tuo splendore e in tutta la tua bellezza. Perché tu sei magnifica, ora che Risplendi.

 

 

LA CREW

ROBERTA ZANETTI

Founder, Director & Retreat Strategist

SARA MELOTTI

Visual & Creative Director

 

LA STORIA

I retreat Rise&Shine nascono nel 2016, da un'idea di Roberta Zanetti. La sua anima alchimista e viaggiatrice, risveglia in lei la consapevolezza di un bisogno impellente tra le donne: quello di tornare a risplendere, attraverso un viaggio interiore, ma non solo.
Al ritorno da una serie di viaggi attorno al mondo, Roberta decide di seguire il proprio istinto e unire le passioni di una vita e le competenze di svariati anni di pratica, dando luogo a un progetto unico. Una condivisione di conoscenze spirituali e di bellezza di culture lontane, nel pieno rispetto dei loro usi e costumi, per fornire un aiuto concreto a tutte le donne che sentono la necessità di crescere, di liberarsi da pesi e ansie quotidiane, di tornare a brillare.

La storia vera, però, è un'altra. I Retreat nascono nel 2013, quando Roberta si ritrova da sola il giorno del suo trentesimo compleanno dopo la fine di una relazione durata 7 anni.  Sull'orlo della depressione, stanca e delusa dal mondo che la circonda, cerca un modo di fuggire dalla realtà per non lasciarsi travolgere dal senso di vuoto che percepisce tutto intorno. Ma non trova nulla. E' solo nel giorno di San Valentino, quando una cara amica la obbliga a uscire, che incontra a una cena una serie di ragazze che le fanno ritrovare la sua Luce. Pochi mesi dopo Roberta parte con una di loro per l'India - un Paese nel quale aveva vissuto 6 anni prima e nel quale non aveva più avuto il coraggio di tornare - ed è lì, durante un viaggio fatto di condivisione al femminile, risate, avventure e profonda analisi su di se, che capisce che questo era quello che aveva cercato in quei mesi di dolore. Da allora si impegna affinché donne che si trovano nella situazione in cui lei era, non debbano mai sentirsi sole e perse.


IL CONCEPT

Tutti i Rise&Shine Retreats si basano sul concetto del risveglio della consapevolezza, per esprimere noi stesse, connettendoci con il nostro centro, con il mondo e con l'Universo.

Per tutte le anime libere, che vogliono unire la (ri)scoperta del proprio IO con la scoperta di terre lontane, di tradizioni cariche di fascino e di popoli ricchi di cultura.


IL LOGO

Estrema pulizia e linearità del tratto, per rappresentare la ricerca del proprio IO, di tutto quel processo, meditativo e non, alla ricerca della semplicità interiore. Niente fronzoli, niente influenze esterne che vadano a intasare la propria anima. Una ricerca di purezza ed essenzialità.

Nell'occhio ritroviamo la luna, energia suprema che regola il nostro essere femminile, e i raggi solari. Alcuni sono spessi, come se fossero dei cardini, che ci ancorano saldamente alle nostre origini; altri più sottili, per rappresentare la quantità di luce che un corpo può assorbire ed emanare. I raggi si espandono in tutte le direzioni, al di là del tempo e dello spazio.

Un equilibrio di energie, yin e yang, locale e globale, un mix esplosivo di conoscenza e creatività.


GIVING BACK

Vuoi sapere in che modo contribuisci ad aiutare le donne e il pianeta se partecipi ad un Retreat? Leggi qui